L'AZIENDA

La Divisione Prefabbricati della Cacem S.r.l., produce capannoni industriali, commerciali, artigianali ed agricoli con copertura a tetto piano, doppia pendenza o con sistema a tegoli Y e travi canale.

Realizza inoltre edifici prefabbricati civili e sociali, tribune sportive e solai precompressi. Sfruttando la pluriennale esperienza di progettazione, la flessibilità in produzione e la libertà da schemi e moduli rigidi è in grado di realizzare edifici con un'ampia gamma di dimensioni e di concezioni architettoniche anche complesse.

Le tecnologie impiegate garantiscono il massimo isolamento termico, traspirabilità, inerzia termica e massima tenuta all'acqua con conseguente drastico abbattimento dei costi di manutenzione ed assicurando la longevità del bene. Il cliente può intervenire approvando varianti di design estetico e di colore oppure usarlo come base per progettare meglio, insieme a noi, il suo edificio. L'azienda si sviluppa su una superficie complessiva di circa 70.000 metri quadrati, di cui circa 14.000 coperti sono adibiti alla produzione.

La lunga esperienza, le innumerevoli realizzazioni concretizzate, uno staff tecnico aziendale in grado di rispondere ad ogni esigenza dei committenti, i razionali sistemi e le moderne tipologie di prefabbricazione adottati si prestano infatti a utilizzi molto diversificati.

La divisione Prefabbricati dispone di piste di precompressione e di casseri che permettono di gettare pilastri pluripiani fino a lunghezze di oltre 25 metri. Con un'organizzazione estremamente all'avanguardia, il ciclo produttivo giornaliero è improntato ai criteri della qualità grazie al supporto di un sofisticato laboratorio per il controllo dei materiali impiegati. La produzione si avvale di tecnologie di ultima generazione : un avanzato impianto di betonaggio automatico, l'utilizzo di casseformi di concezione moderna e di un sistema di manutenzione a vapore, oltre alla dotazione di pesanti mezzi per la movimentazione dei prodotti all'interno dei cantieri.

Il piacere di scoprire le nuove frontiere della fabbricazione:
la Divisione Prefabbricati della Cacem S.r.l. è soprattutto questo.