Attraverso la nostra Divisione Inerti commercializziamo materiali inerti da costruzione, derivati dalla nostra cava sita in SS Cosma e Damiano in provincia di Latina, e destinati al successivo reimpiego, per esempio, in sottofondi di strade, riempimenti […]
La produzione viene eseguita mediante un impianto di frantumazione, selezione e vagliatura oggetto di costante manutenzione e nell’osservazione delle vigenti normative di sicurezza.
Tutti i prodotti realizzati e selezionati sono sottoposti ad un piano di controllo in conformità alle norme UNI EN 12620, UNI EN 13242 e UNI EN 13139 e correlati di relativa marcatura CE.
Gli inerti, o più propriamente aggregati, sono una larga categoria di materiali, minerali granulari particellari grezzi, usati nelle costruzioni.
sono utilizzati in edilizia principalmente come componenti di materiali compositi, come ad esempio i conglomerati cementizi (es. i calcestruzzi), i conglomerati bituminosi(es. gli asfalti) e gliintonaci. Inoltre costituiscono l’ossatura del conglomerato, la cui coesione è garantita dalla pasta cementizia o dal bitume o dalla calce. Dal punto di vista quantitativo gli inerti sono molto importanti, poiché nella massa di un calcestruzzo ordinario rappresentano circa l’80% del peso.